Pasqua creativa: dessert al cioccolato goloso

Ben trovati carissimi amici!!!  Pasqua creativa: dessert al cioccolato goloso

Dopo il successo delle mie uova di cioccolato fatte in casa, (Trovate l’articolo a questo LINK) oggi voglio proporvi una versione golosissima di queste ultime.

 Ideale come dessert, non solo a Pasqua, perfetto proprio per questo periodo, questo dolce composto da frutta, cioccolato e una mousse deliziosa vi stupirà non solo per la bontà ma per la facilità di realizzazione.

Pochissimi ingredienti tra i quali regna sovrano il cioccolato al latte. Come sempre però voglio lasciarvi guardare il video tutorial e poi ne riparliamo:

Pasqua creativa: dessert al cioccolato goloso

Come avete potuto osservare ci vuole pochissimo per realizzare questo dolce:

  1. Per prima cosa realizziamo il mezzo uovo di cioccolato. Nel video vi mostro come fare ma se volete avere più dettagli vi rimando all’ articolo che ho scritto qualche giorno fa. (LINK).
  2. Prepariamo le fragole semplicemente lavandole ed immergendole nel cioccolato ancora fuso.
  3. Sempre col cioccolato ancora fuso e, con l’aiuto di un meraviglioso stampo di silicone ho realizzato dei cucchiaini.
  4. Per la crema che va a farcire il nostro uovo ho montato della panna per dolci e l’ho mescolata con qualche cucchiaio di Nutella. La quantità la lascio a voi perchè dipende dal gusto personale.
  5. Assembliamo il tutto: riempiamo di crema il mezzo uovo di cioccolato e decoriamo il piatto con le fragole, i cucchiani e qualche confettino colorato.

Fine! Avete letto bene, tutto qui!!!

Pasqua creativa: dessert al cioccolato goloso

Ovviamente lascio libera scelta sulla crema, potete cimentarvi in cose più complesse o più saporite come una crema di formaggio come quella delle cheescake o una bella crema di caffè, che col cioccolato starebbe benissimo.

Se non avete proprio idea, in passato ho scritto un paio di articoli di creme golose vi posto subito i link:

Pasqua creativa: dessert al cioccolato goloso

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che spero potranno ispirarvi.

Come sempre grazie per l’affetto che ogni giorno mi dedicate e ci vediamo al prossimo attacco di creatività <3