Matrimonio DIY: Cuscino per le fedi fai da te

Ben trovati carissimi amici!cuscino fedi fai da te

Con l’arrivo della primavera si apre ufficialmente la stagione dei matrimoni e, se state per sposarvi o se qualcuno che amate sta per sposarsi, cosa ne pensate di realizzare questo delizioso cuscino porta fedi con le vostre manine?

Sarebbe l’ideale per un matrimonio a tema in modo da poter personalizzare anche il cuscino per le fedi, e sarebbe un’ alternativa originale al classico cuscino.

Allora? Curiosi di sapere come si realizza? Resterete stupiti dalla semplicità e velocità di questo progetto!!!

Matrimonio DIY: Cuscino per le fedi fai da te

Come sempre vi lascio guardare prima il video tutorial e poi lo commentiamo insieme:

Matrimonio DIY: Cuscino per le fedi fai da te

Eccovi allora le fasi di realizzazione:

  1. Prendete un cuore di polistirolo della dimensione che preferite. (Li trovate nei negozi per il fai da te ma, anche, nei negozi di forniture per il cake design, nel reparto delle basi di polistirolo per le torte).
  2. Fissate  al centro del cuore con l’aiuto di due spilli, due nastrini di raso. I nastrini devono essere abbastanza lunghi da permettere di fare un bel fiocco e piegati a metà.
  3. A questo punto con la colla a caldo prendete i fiori finti (quelli che si usano per decorare le bomboniere andranno più che bene) e cominciate a ricoprire prima i lati dove avete fissato i nastrini e poi tutto il perimetro del cuore. Successivamente riempite tutti gli spazi. (Usate i fiori del colore che preferite, se ad esempio il colore portante del vostro matrimonio è il rosa, usate pure fiori rosa!!!)
  4. Per la base del cuore potete decidere di continuare a decorarla con i fiorellini (come ho fatto nella foto in alto) oppure, se avete scelto di usare i fiori bianchi ma volete dare un tocco di colore, prendete un nastro di raso del colore che preferite e fissatelo sempre con la colla a caldo (come vi mostro nel video tutorial).

 

cuscino fedi fai da te

Il cuscino porta fedi è terminato ma, voi potete scegliere di decorarlo ulteriormente. Nella prima foto infatti potete notare che sul cuscino abbiamo realizzato due personaggi Disney in fimo : Cenerentola e il suo principe.

(Il colore del matrimonio era l’azzurro ed il tema era Cenerentola Trovate l’articolo sull’organizzazione di questo matrimonio a questo LINK)

Come sempre lascio libero spazio alla vostra immaginazione…

Matrimonio DIY: Cuscino per le fedi fai da te

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

Pasqua è in arrivo… Ci vediamo presto con nuovi “dolcissimi” tutorial!!!