Matrimonio da favola
“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano).” Diceva Antoine de Saint-Exupèry, autore del celebre libro “Il Piccolo Principe”.
Ebbene io me lo ricordo eccome ed è per questo che quando ho cominciato a preparare questo matrimonio ero felicissima!
Tema? Matrimonio da favola!
Qual è secondo voi la favola per eccellenza? Semplice! Cenerentola…
Ogni minimo dettaglio è stato partecipazionecurato nei particolari a cominciare dal colore prescelto dalla sposa: il celeste!
Siamo passati poi alla partecipazione, arricchita di carrozza, castello e scarpina con scritto l’indirizzo della location. Sin dal primo momento anche gli invitati sono così entrati nel magico mondo delle favole.
Ma non ci siamo fermati, e così invece dei classici coni colmi di riso per il lancio dopo il fatidico sì, ecco delle scatoline in plexiglas con le iniziali degli sposi, un libretto di romantiche poesie come regalo a tutte le donne, bigliettini fuori dal comune ed ancora, un castello sul cono porta confetti per la confettata e tutti i personaggi del celebre cartone Disney come indicatori dei vari gusti…
 Matrimonio da favola
dettagli
Ogni tavolo porta il nome di una celebre coppia delle favole tableaue sul segna-tavolo è riportato un pizzico di quella fiaba per far tornare un po’ tutti bambini. Come segnaposto abbiamo regalato ad ogni ospite un magnete con la coppia del proprio tavolo, nome degli sposi e data, in modo da avere sempre (magari sul frigo) il ricordo di questo giorno speciale. Persino il cuscino porta fedi è diventato un bouquet di rose celesti con il principe e la principessa realizzati in Fimo.
Non possiamo scordarci del regalo alle damine ed ecco due principesse…
dettagli3
dettagli2
Anche i menù sono stati personalizzati ed infatti proprio la fata madrina è apparsa su di essi per indicare ai commensali il banchetto. Inoltre per intrattenere gli ospiti è stato fornito loro “Il corriere degli sposi” ricco di notizie riguardanti la loro storia, la scelta del tema, l’itinerario del viaggio di nozze, interviste a parenti ed amici, la romantica proposta dello sposo e persino giochi come cruciverba e puzzle.
Per avere un eterno ricordo di questo giorno guestbookspeciale, gli sposi hanno pensato anche ad un romantico Guestbook che, oltre a contenere le immagini fiabesche del tema, è stato arricchito di foto dei due sposini dalla nascita al giorno del coronamento del loro sogno di vita insieme.
Potevamo non concludere nel modo più romantico possibile? E allora via i classici sposini dalla wedding cake ed ecco i protagonisti, Cenerentola ed il suo principe per il loro ” …And they lived happily ever after… ” <3wedding cake