Culla portaconfetti fai da te – idee originale nascita

Per la nascita del mio bambino vi avevo già mostrato in un articolo precedente alcune delle cosucce che avevo preparato ovviamente con le mie manine.

Di idee creative ne ho avute moltissime ma una in particolare ha suscitato molto interesse e soprattutto tanta soddisfazione per me.

Ebbene, si tratta di una culletta cucita con le mie manine e creata per contenere i confetti che celebravano il lieto evento.

idee originali nascita

culla portaconfetti fai da te

 

Culla portaconfetti fai da te – idee originale nascita

Purtroppo non dispongo del cartamodello anche perchè ho adattato lo schema che qualche tempo fa abbiamo usato per creare la stupenda culla di legno che ha accolto il mio primogenito. (Potete vedere alcuni esempi a questo link).

Non dovrebbe essere comunque difficile realizzarlo. Se state leggendo questo articolo vuol dire che siete delle persone creative e le persone creative hanno l’ingegno, per cui cercate schemi su google oppure provate a disegnarla voi, insomma non frenate la vostra creatività per un piccolo dettaglio.

Una volta risolto il problema del cartamodello trasferitolo sulla stoffa che avete scelto. Ricordate che la stoffa dovrà essere piegata in modo che il tessuto stia dritto contro dritto.

Ricalcate il cartamodello, cucite le varie parti (a mano o a macchina) lasciando una apertura per risvoltare il tessuto.

Una volta risvoltato il tessuto imbottite e chiudete la parte ancora aperta a mano con dei piccoli punti nascosti.

Ora non vi resta che  unire le varie parti (io essendo una pigrona le ho assemblate con la colla a caldo) e rifinire la culla come più vi piace, io ho usato nastrini e bottoni, ma voi potete usare strass e merletti ad esempio.

Ecco pronta una stupenda e, passatemi il termine  dolcissima culla portaconfetti fai da te – idee originale nascita. Provate a farla e magari mandatemi le foto delle vostre creazioni.

 

Trovate l’articolo del corredino per maschietto qui.

Mentre quello per femminuccia qui.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

Ci vediamo al prossimo attacco di creatività…

Culla portaconfetti fai da te – idee originale nascita