Bomboniere fai da te: pon pon di Topolino

Stanchi del solito sacchettino portaconfetti o dell’anonimo portachiavi per bomboniera?

Che ne dite di realizzare con le vostre mani un simpatico pon pon di lana di Topolino e Minnie?

Tutto quello di cui avrete bisogno è qualche gomitolo di lana di diversi colori, forbici, colla a caldo e due cerchietti di cartone!!!

In uno dei miei passati articoli vi ho mostrato come creare da voi un pon pon di lana con un metodo casalingo (Trovate l’articolo QUI). Quindi se non sapete realizzarli date uno sguardo prima di proseguire.

Per creare i miei pon pon io, da qualche mese, utilizzo un apparecchietto di plastica che mi riduce i tempi. Con i cerchietti di cartone comunque il risultato non cambia.

(La stessa tecnica l’abbiamo usata per realizzare i pipistrelli e i ragnetti di Halloween in questo articolo)

 Nel video che segue vi mostro brevemente come realizzare i pon pon di Topolino e Minnie. Guardiamolo e poi ne parliamo insieme:

Bomboniere fai da te: pon pon di Topolino

Come avete potuto notare basta alternare lana nera e rossa o rosa, per creare l’effetto della testa e del vestito dei due personaggi. Se volete aggiungere un piccolo dettaglio come ho fatto io, non dovete fare altro che inserire qualche giro di lana gialla o bianca ( che si tratti di Topolino o di Minnie) e poi continuare con la lana del colore principale in modo da coprire per bene quelli che saranno i bottoni dei vestiti.

Create dei pon pon più piccoli per le orecchie con la lana nera ed incollate tutto con la colla a caldo.

Per il fiocco di Minnie ho semplicemente avvolto qualche giro di lana rosa tra le dita, chiuso in mezzo con un nodino.

Se avete voglia di realizzare dei piccoli portachiavi più semplici, vi basterà usare un unico colore e tre pon pon, uno più grande e due più piccoli per le orecchie.

Avevo tanti, tantissimi avanzi di lana, non sapevo cosa farne e quindi mi è venuta l’idea di realizzare questi mini portachiavi di Topolino e di regalarli agli amichetti di mio figlio. I bimbi hanno apprezzato molto e subito hanno chiesto di imparare a farli. Potrebbe essere quindi anche una bella attività da fare con i bambini!

Bomboniere fai da te: pon pon di Topolino

Continuate a seguirmi anche sui miei canali social: Youtube e FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

A presto <3

Bomboniere fai da te: pon pon di Topolino