Torta di cioccolatini per San Valentino

Meno di un mese alla festa di san Valentino, quindi non possiamo perdere tempo e dobbiamo subito pensare a qualcosa di originale e creativo da realizzare con le nostre manine!

Cominciamo dai classici cioccolatini che si regalano in occasione della festa degli innamorati. Se anche il vostro partner è un golosone come il mio caro maritino allora questo è il post che fa per voi!

Procuratevi un bel polistirolo a forma di cuore. (Lo potete trovare facilmente nei negozi che vendono articoli per il cake design o in quelli di belle arti e fai da te).

E ora? Ora guardate il video tutorial e poi ne parliamo insieme:

Torta di cioccolatini per San Valentino

Bene allora cosa ve ne pare? Avete visto la semplicità di realizzazione?

Approfondiamo il procedimento passaggio per passaggio:

  1. Per prima cosa fissiamo il nastro rosso al cuore di polistirolo in modo da non avere difficoltà una volta posizionati i nostri golissisimi cioccolatini.
  2. A questo punto cominciamo ad incollare i cioccolatini lungo tutto il perimetro del cuore. (Io nel video lo faccio con un piccolissimo punto di colla a caldo che vi assicuro non rovina la cioccolata e non crea alcun tipo di danno. Se volete però potete anche utilizzare il biadesivo. L’effetto sarà uguale).
  3. Riempiamo ora il nostro cuore con i cioccolatini e le caramelle più piccole.

idea regalo fai da te san valentino

Come sempre la vostra fantasia ha il massimo della libertà quindi potete realizzarla come meglio vi pare. Io spero di avervi dato l’input per una nuova idea regalo di San Valentino DIY!

Torta di cioccolatini per San Valentino

Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che, spero, potranno ispirare voi e le vostre mani!

Ci vediamo presto per un nuovo progetto creativo <3

Torta di cioccolatini per San Valentino