Explosion box di San Valentino, idea regalo fai da te

Ben tornati sul sito che ha fatto della creatività la sua colonna portante!

Continuiamo a parlare di San Valentino.

Avete mai sentito parlare di Explosion box?

Si tratta di scatole a sorpresa che quando vengono aperte è come se esplodessero. Ce ne sono di tantissimi tipi, vengono usate come bigliettini regalo o come contenitori di delizie e leccornie.

In questo caso nel mio progetto realizziamo entrambe le cose.

Infatti il tutorial di oggi è una doppia explosion box con dedica e cioccolatini tipici di questa festa degli innamorati!

Per avere le idee più chiare vi mostro il video tutorial e poi parliamo insieme dei dettagli!

Explosion box di San Valentino, idea regalo fai da te

Cominciamo col dire che per realizzare questa scatola a sorpresa non sono partita da zero, ho utilizzato delle scatole di cartone doppio già pronte.

Voi potete realizzare le scatole partendo da zero . Io ho preferito per tempo fare così anche se poi ci sono dei piccoli dettagli un po’ bruttini ma… Mio marito non li noterà di sicuro ;-P

Explosion box di San Valentino, idea regalo fai da te

Vediamo i vari passaggi:

Dopo aver tagliato i lati della scatola più grande, ho attaccato le foto con dedica stampate su carta adesiva. Sul coperchio ho realizzato un fiocchetto in feltro.

Sono passata alla scatola più piccola, incollando delle letterine in feltro sul coperchio e sulla base(ricavate con la big shot).

Ho poi incollato con un goccino di colla a caldo (potete usare anche del bi adesivo) i cioccolatini alle pareti della mia scatola.

FINE.

Nel video si vede bene l’effetto stupendo che si ottiene quando si aprono scatole del genere. Sicuramente si tratta di un’idea regalo fai da te diversa dal solito e molto romantica.

Explosion box di San Valentino, idea regalo fai da te

Potete trovare altre idee sul San Valentino fai da te nel menù del nostro sito o direttamente QUI .

Per i progetti creativi andate invece QUI.

Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni!

Ci vediamo presto con tante novità e progetti creativi!