Primo compleanno tema Mary Poppins.

Lavinia è una deliziosa bambina che vive a Londra ed è tornata in Italia per festeggiare con i suoi parenti il suo primo compleanno. Quale tema migliore per una bimba che vive a Londra se non Mary Poppins?

Ho adorato questo tema dal primo momento in cui mi è stato proposto. Ecco allora che oggi condivido con voi le idee che ho sviluppato.

  • Partiamo dallo sweet table. Decori come pinguini, aquilone, cappello ed ombrello proprio non possono mancare in un party dedicato alla più famosa tata del mondo. Sullo sfondo due colonne di palloncini con sopra le sagome di Mary e Bert. I colori principali? Non c’è un colore in particolare ma di solito si prediligono il rosso ed il bianco.

mary poppins party

mary poppins party

mary poppins party

 

mary poppins party

 

  • Tra le dolcezze da regalare ai piccoli ospiti di Lavinia ho inserito: ombrellini di plastica con caramelle, biscotti con etichetta personalizzata, lecca lecca su di una alzatina in polistirolo.

mary poppins party

 

mary poppins party

mary poppins party

Primo compleanno tema Mary Poppins.

  • Come ricordino per gli adulti ho realizzato dei cucchiaini in legno con le frasi più famose di Mary Poppins: “Punch al rum” quando sorseggia lo sciroppo magico, e “La pillola va giù” quando mettono a posto la camera. Realizzarli è semplicissimo! Non ci credete? Seguite il video tutorial qui sotto. Per i bambini invece bolle di sapone personalizzate sistemate su di un’alzatina a forma di giostrina. Per raccogliere tutte le cosucce preparate, ho anche personalizzato delle buste bianche e rosse.

mary poppins party

mary poppins partymary poppins party

  • Per i tavoli ho realizzato dei centrotavola in tulle, di cui a breve realizzerò il video tutorial, e, due fiori di palloncini con una immagine personalizzata per il tavolo della festeggiata.

mary poppins party

mary poppins party

  • Realizzare la torta scenografica è stato molto molto divertente. Per prima cosa ho stampato tutte le sagome di cui avevo bisogno (Mary Poppins, lo skyline di Londra, i pinguini, il cappello, l’ombrello, gli aquiloni, il cavollo da giostra ecc.). Poi ho ricoperto i due polistiroli di pasta di zucchero bianca e , col colorante blu ho creato le sfumature del cielo. Dopo aver applicato le stampe, ho realizzato le nuvolette ed applicato gli ultimi dettagli.mary poppins torta

Tutti felici e contenti di essersi trovati in una delle favole più belle di sempre per qualche ora!!!

Primo compleanno tema Mary Poppins.mary poppins party

Trovate tante altre idee e consigli per realizzare decori per le vostre feste o torte in pasta di zucchero nelle categorie Cake design o  Party qui nel menù di lato.

Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni!

Ci vediamo presto per un nuovo progetto creativo <3

Primo compleanno tema Mary Poppins.