Pon pon di carta crespa per mille usi

Ben trovati cari amici!

Il tutorial di oggi è super super rapido ma vi potrà essere molto utile in diverse occasioni.

Se avete una festa da organizzare ma un budget ridotto ad esempio questo è il tutorial che fa per voi. Se volete arricchire la vostra sala da pranzo in occasione di una festività, questo è il tutorial che fa per voi. Se volete semplicemente divertirvi coi bambini a creare qualcosa di originale, questo è il tutorial che fa per voi!!!

Realizzeremo dei pon pon di carta.

Pon pon di carta crespa

Pon pon di carta crespa

Pon pon di carta crespa per mille usi

Per prima cosa guardiamo il vdeo tutorial perchè poi commentarlo risulterà più semplice:

Avete visto quanto è facile?

Avrete bisogno solo di due cose: carta crespa del colore che preferite

Pon pon di carta crespa

Pon pon di carta crespa

ed un nastrino da abbinarci.

Ritagliate 8 rettangoli di carta crespa. Le dimensioni non sono rigide, basta che siano rettangoli. Regolatevi voi a seconda della grandezza di cui avete bisogno, oppure, usate diverse dimensioni in modo da realizzarne alcuni più grandi ed alcuni più piccoli. L’effetto sarà ancora più fantastico.

Sovrapponete a questo punto i rettangoli e cominciate a piegarli a fisarmonica. (Nel video potete vedere bene questo passaggio).

Una volta finito di piegare la carta  trovate il centro e fissatelo con il nastrino. (Ricordatevi di tagliare una striscia bella lunga di nastrino in modo da poter appendere i vostri pon pon).

Dopo aver fatto un bel doppio nodo per fissare carta e filo, cominciamo con delicatezza ad aprire i vari strati: prima i 4 fogli di destra, poi i quattro di sinistra, poi si gira il tutto e si procede con la stessa operazione.

Ricordate che questa è una fase delicata ma, se dovesse strapparsi un pochino la carta, niente paura, nessuno ci farà caso.

La bellezza di questi pon pon sta nella loro semplicità di realizzazione e, allo stesso tempo nel  grande effetto scenico.

Qualche piccolo consiglio di utilizzo?

Se dovete  usarli per un Battesimo usate carta rosa o celeste. Per un compleanno a tema, usate il colore che predomina nel vostro party oppure rendete il tutto più allegro utilizzando tanti colori diversi. A Natale abbinateli al colore del vostro albero mentre a Pasqua usate colori primaverili come giallo, verde e rosa!

Pon pon di carta crespa per mille usi

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

Ci vediamo al prossimo attacco di creatività…

Pon pon di carta crespa per mille usi