Idee per realizzare Candy Bar fai da te

Realizzare un Candy Bar è una tendenza ormai consolidata in tutto il nostro paese. Si tratta di una moda che arriva dagli Stati Uniti, quando negli anni ’50 le allargate famiglie si riunivano raccogliendo dolci e dessert in un tavolo decorato.

Oggi il Candy Bar, letteralmente tavolo di caramelle, è un elemento chiave in occasione di feste, party, cerimonie ed eventi più o meno formali in cui sono previsti banchetti e buffet di dolci.

La caratteristica del candy bar è proprio la decorazione, in un insieme di addobbi, guarnizioni e accessori perfettamente abbinati. L’allestimento cura ogni dettaglio affinché il tavolo risulti armonioso e appetibile. Ma l’elemento chiave è sicuramente il tema che guida ogni particolare decorativo inclusi i dolci, i pasticcini, le caramelle, la torta ed ogni pietanza si desideri presentare.Il tema può essere ispirato ad una storia, un film, un personaggio, o semplicemente a uno o più colori. La scelta degli accessori e degli addobbi è quindi vincolata al tema centrale.

caramellata fai da te prima comunione

La letteratura dei candy bar di compleanno è molto ampia! Per i bambini in particolare si possono realizzare dei tavoli ricchi di decorazioni e cupcake tematici. Ad esempio se il piccolo è appassionato di Spiderman decorate il tavolo di rosso e blu, aggiungete piccole ragnatele con lo zucchero filato e completate il tutto con la torta guarnita con la cialda dell’uomo ragno.

Utilizzate decorazioni originali che raffigurano i personaggi mescolandole ad altri addobbi creati da voi. In maniera da metterci anche il vostro tocco personale, ma mi raccomando, tutto deve esser perfettamente abbinato!

Idee per realizzare Candy Bar fai da te

Io ho trovato molte decorazioni su Festemix.com un negozio online di articoli per feste. Ma esistono tantissime piattaforme dove acquistare accessori per realizzare il Candy Bar.

Si possono allestire Candy Bar a tema con tantissimi soggetti come ad esempio Hulk, in tal caso il colore dominante sarà il verde; oppure per le femminucce Lady Bug, in questo caso consigliamo un tavolo rosso con tanti pois neri.

minecraft party

Le idee per realizzare un Candy Bar sono davvero tante! Una delle tendenze che va al momento per la maggiore sono ad esempio i temi marini con i colori dell’oceano e dettagli che richiamino la fauna marina, come caramelle a forma di pesci e stelle marine, cupcake con le conchiglie, e reti dei pescatori sul tavolo.

Candy Bar fai da te

Una buona idea è quella di utilizzare caramelle colorate da esporre attraverso vassoi, alzate e contenitori trasparenti che daranno risalto ai vostri bon bon. Ma se siete appassionate di cucina, sbizzarritevi con i cupcake, che daranno al vostro tavolo un gran tocco di colore e fantasia. Sentitevi liberi di utilizzare adesivi, cartelli, etichette per arricchire e personalizzare il vostro banchetto, in maniera da renderlo unico e speciale.

Decorate il tavolo con festoni, bandierine, nastrini, tulle, coccarde e tutto ciò che possa abbinarsi con il vostro tema centrale. Infine utilizzate i palloncini per un effetto ottimale. L’idea più bella è quella di utilizzare l’elio per far fluttuare i palloncini sul tavolo e ottenere una coreografia che farà impazzire i vostri ospiti.

Idee per realizzare Candy Bar fai da te

Potete trovare altre idee per le vostre feste  nella categoria CERIMONIE o PARTY del menù qui a lato del sito.

Per i progetti creativi andate invece QUI.

Per altre idee su torte in pasta di zucchero o scenografiche c’è invece la categoria CAKE DESIGN

Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni!

Ci vediamo presto per continuare a parlare di creatività a 360°