Tutorial come realizzare una rosa gigante in fommy
Ben trovati carissimi amici creativi!
Oggi voglio proporvi un progetto che penso vi risulterà molto utile nei vostri allestimenti!
Stanno diventando popolari e allora ho deciso di mostrarvi come realizzarle! Sto parlando delle rose o fiori giganti in fommy.
Nell’articolo vi allego anche il cartamodello dei petali che va stampato in A4.
Nel caso in cui non vogliate realizzare una rosa ma un altro tipo di fiore non dovete fare altro che cambiare la forma del petalo a vostro piacimento e modificare il centro del fiore.
Oggi però parliamo di come realizzare la rosa in fommy, quindi armatevi di un pizzico di paziena, di due fogli di fommy (nel mio caso glitterato), colla a caldo e… Un accendino!
Tutorial come realizzare una rosa gigante in fommy
Come da tradizione vi lascio prima guardare il video tutorial e poi ne riparliamo.
Tutorial come realizzare una rosa gigante in fommy
E allora rivediamo brevemente i passaggi:
- Per prima cosa trasferiamo il cartamodello sui due fogli di fommy. Per ciascuna forma ricaviamo 5 petali fatta eccezione per quello più piccolo. In questo caso ci serviranno 7 petali per realizzare il bocciolo.
- Ritagliamo tutti i petali.
- Cominciamo a realizzare il bocciolo in questo modo: avvolgiamo il primo petalo su sè stesso e fissiamo con un po’ di colla a caldo. A questo punto uniamo i restanti 6 petali sempre con la colla a caldo sovrapponendoli leggermente. ATTENZIONE: scaldiamo ogni petalo con l’accendino in modo da poterli modellare.
- Una volta pronto il bocciolo, prepariamo i restanti petali. Facciamo un taglietto alla base di ogni petalo e con la colla uniamo leggermente le due basi formate in modo da dargli una forma più curva. A questo punto riscaldiamo leggermente i bordi superiori per modellarli. (N.B. io nel video uso la tecnica del fornello, va benissimo anche quella del ferro da stiro!!!)
- Prendiamo i 5 petali più grandi e creiamo un cerchio sovrapponendo le estremità e fissandole con la colla a caldo.
- Continuiamo a fissare i petali delle varie grandezze creando dei cerchi concentrici. Ricordate che quando cominciate un giro nuovo con i petali della misura successiva, dovete fissarli nella giuntura dei due petali precedenti. (Nel video troverete questo passaggio molto semplice).
- Finiti i petali fissiamo il bocciolo.
FINE
Tutorial come realizzare una rosa gigante in fommy
Potrete usare queste rose o fiori giganti per abbellire i vostri sweet table, per decorare degli angoli della vostra casa o, come centrotavola per i vostri party!
Insomma sono bellissime, facili da realizzare e fanno molta scena!
Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram
Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che, spero, potranno ispirare voi e le vostre mani!
Ci vediamo presto per un nuovo progetto creativo <3
TrackBack URL
http://www.usalemani.it/pannolenci-e-feltro/tutorial-realizzare-rosa-gigante-fommy.html/trackback