Tutorial ghirlanda di natale fai da te a uncinetto

Oggi amici sono molto felice, nonostante sia lunedì… Quando sono felice sono anche ispirata, lo sono soprattutto le mia mani per cui, eccovi un nuovo tutorial per creare una ghirlanda di Natale da usare come fuoriporta o per decorare la vostra casa…

Farla è davvero facile procuratevi della lana verde e rossa abbastanza spessa(sintetica e non costosa che renderà il vostro lavoro ben rigido), dei piccoli sonaglini, ago filo e della colla (di qualsiasi tipo va bene).

Cominciamo:

Intrecciate un filo bello lungo di catenelle(non preoccupatevi se non dovesse bastare, a lavoro finito non dovrebbe vedersi l’unione dei due o più fili).  Se non sapete usare l’uncinetto potete anche semplicemente intrecciare il filo di lana, l’effetto sarà comunque molto bello 😉

Attaccate l’inizio del vostro filo lavorato con un paio di gocce di collaghirlanda1 e cominciate ad intrecciare la vostra ghirlanda ben stretta sigillandola con qualche punto di colla ogni 4 o 5 giri.  Terminate l’intreccio e attaccate l’ultimo punto.

Lavorate ora una catenella un pochino più corta con la lana rossa e fissatela come se fosse un nastrino decorativo per la ghirlanda. Subito dopo create un rettangolo di maglie basse della grandezza che preferite e stringetela al centro con un filo di lana per creare il fiocco superiore.

Cucite qua e là i vostri sonaglini e il fiocco di maglie basse nella parte superiore della ghirlanda.

ghirlanda3

Preparate con la lana rossa 2 o 3 pon pon (trovate il tutorial per farli qui) e con un filo di lana rossa uniteli alla creazione per dargli un tocco di allegria.

ghirlanda2

Sarà una decorazione allegra e in perfetto stile natalizio.

Tutorial ghirlanda di natale fai da te a uncinetto

E sarete ancora più soddisfatte sapendo di averla fatta tutta con le vostre mani <3