Natale fai da te: 3 modi per decorare i coni di polistirolocono di polistirolo di natale

Ben ritrovati ancora una volta sul mio sito di creatività. Continuiamo il nostro lungo percorso fai da te dedicato al periodo più bello dell’anno.

Oggi voglio parlarvi di 3 diversi modi per decorare gli alberelli di polistirolo che tanto si vedono in giro in questo periodo.

Useremo 3 diverse tecniche:

  1. Con spilli e paillettes.
  2. Con spago e bottoni.
  3. Con pon pon di lana.

Come sempre prima di parlare dei dettagli di esecuzione preferisco farvi vedere il video di youtube e quindi… Buona visione!

Natale fai da te: 3 modi per decorare i coni di polistirolo

Natale fai da te: 3 modi per decorare i coni di polistirolo

Piaciuto?

Vediamo insieme nei dettagli le tre tecniche.

  • La prima tecnica necessita di spilli, paillettes e… Tanta tanta paziena! Si tratta di un lavoro lungo e noioso ma, vuoi mettere lo sbriluccichio dell’alberello alla fine? Dunque prendete gli spilli, infilate le pailettes e uno per uno infilatele sul cono. Mi raccomando fate attenzione ad infilare gli spilli. State attenti soprattutto a controllare che la punta non esca fuori dall’altra parte del cono. Qualcuno potrebbe farsi male.

 

cono di polistirolo con spille e pilettes

 

albero di natale fai da te

  • Secondo modo per decorare questi conetti di polistirolo è con spago e colla a caldo. Sembra molto semplice ed in effetti lo è! Si può decorare in decine di modi differenti. Io ho scelto bottoni e fiocchi in modo da dare un aspetto country al Natale. Il Country Christmas non passa mai di moda! Prima di decorare il cono a vostro gusto comunque, attaccate lo spago con la colla a  caldo e coprite tutto il cono, facendo attenzione a non lasciare spazi bianchi.

christmas decorations DIY

 

  • Ultima tecnica mostrata in questo tutorial è quella di ricoprire il cono con pon pon di lana. Come potete vedere nel video io utilizzo il “Pon pon maker”, uno strumento che mi permette di fare tanti pon pon di lana di 4 diverse dimensioni e molto velocemente. Ho scelto di usare diversi toni di verde e qualche pon pon rosso che desse l’idea di un albero decorato. Ovviamente lascio a voi libero spazio alla fantasia. Realizzate tanti pon pon e poi incollateli con la colla a caldo. (Con la stessa tecnica lo scorso anno ho realizzato una ghirlanda fuori porta vi lascio il link QUI).

decori di natale fai da te

 

Mandatemi le foto delle vostre creazioni sulla mia pagina FB, sarò lieta di pubblicarle in un album dedicato interamente a voi!!!

Natale fai da te: 3 modi per decorare i coni di polistirolo

Per altri progetti creativi andate nella categoria del menù del nostro sito o direttamente  QUI.

Per tutto ciò che riguarda il Natale fai da te invece visitate la categoria NATALE.

Non dimenticate di iscrivervi al mio canale Instagram.

Vi ricordo che tutte le creazioni le trovate nella mia pagina FB all’album “ Il Natale di Usa le mani”.

Per i video tutorial invece iscrivetevi al mio canale Youtube e cliccate sulla campanella in modo da essere sempre avvisati quando sarà pronto un nuovo progetto!

Continuate a seguirmi e ci vediamo prestissimo con nuove creazioni natalizie!

christmas polystyrene cones