Ghirlanda di Natale con pon pon di lana

Eccomi ancora qui a parlare di Natale creativo.

Oggi voglio proporvi un progetto alla portata di tutti, ma proprio tutti. Anche per le persone più pigre che hanno comunque voglia di realizzare qualcosina per Natale con le proprie mani.

Tutto quello che serve è un po’ di lana di diverse sfumature del colore che per voi più rappresenta il Natale. (Io ho scelto il rosso ovviamente). Una ghirlanda in polistirolo, colla a caldo e nastri di raso.

 

Ghirlanda di Natale con pon pon di lana

Guardatevi questo piccolo video tutorial e poi parliamo dei dettagli:

Ghirlanda di Natale con pon pon di lana

Vediamo insieme brevemente i passaggi:

  1. Cominciamo col preparare tanti, tantissimi pon pon di lana. Io ho usato 4 grandezze e 4 sfumature di rosso utilizzando un attrezzo acquistato su internet ad un prezzo davvero basso ma che permette di creare pon pon di lana molto velocemente: il “pon pon maker”. )Se non avete i “pon pon maker” niente paura. Spiego brevemente come realizzare i pon pon di lana in QUESTO articolo).
  2. Pronti i pon pon, io ne ho usati circa 50, prepariamo la base di polistirolo. Con un nodo fissiamo il nastro di raso che servirà per appendere la ghirlanda una volta terminato il progetto.
  3. Con la colla a caldo attacchiamo i nostri pon pon riuscendo a distribuire in modo omogeneo le diverse sfumature di colore e grandezze.
  4. Rifiniamo attaccando un bel fiocco di raso in cima.

natale creativo

Risultato finale semplice, bellissimo e di grande effetto!

Ai mercatini di Natale stanno spopolando, cosa aspettate a realizzarlo voi? Mi raccomando poi inviatemi le foto!

Ghirlanda di Natale con pon pon di lana

Vi ricordo che tutte le creazioni le trovate nella mia pagina FB all’album “ Il Natale di Usa le mani”.

Per i video tutorial invece iscrivetevi al mio canale Youtube e cliccate sulla campanella in modo da essere sempre avvisati quando sarà pronto un nuovo progetto!

Continuate a seguirmi e ci vediamo prestissimo con nuove creazioni natalizie <3