Calza befana fai da te in pannolenci

calza befana fai da te in pannolenci

calza befana fai da te in pannolenci

Archiviato anche il Capodanno è tempo di pensare all’Epifania!!!

La Befana porta dolciumi, cioccolata e, se non si è stati buoni, anche carbone.
Ma dove metterà tutte queste cose?

Che ne dite di realizzare una calza col nome dei membri della famiglia? Magari da appendere al camino o, perchè no! All’albero?

Tutto quello di cui avrete bisogno è:

  • Pannolenci
  • Ago e filo
  • Pistola di colla a caldo
  • Nastrino rosso
  • Decori di Natale a piacere
  • Cartamodello della calza (potete disegnarlo voi o cercarlo su google e stamparlo)

Calza befana fai da te in pannolenci

Ecco per voi un nuovo videotutorial rapidissimo. Prima guardatelo e poi le spiegazioni:

Calza befana fai da te in pannolenci

  1. Dunque dopo aver disegnato o stampato il vostro cartamodello, trasferitelo in duplice copia sul pannolenci rosso. (Doppia copia perchè la calza dovrà contenere sul serio i dolciumi, non sarà un semplice elemento decorativo.)
  2. Fate lo stesso per le varie decorazioni che volete aggiungere. (io ho creato la neve col pannolenci bianco ed un biscotti di pan di zenzero con un bastoncino di zucchero.)
  3. A questo punto prendete ago e filo e cominciate a cucire la vostra calza con il punto festone. (Nel video vi mostro con chiarezza anche senza parole come sia semplice realizzarlo. In rete comunque si trovano dei tutorial molto dettagliati.)
  4. Con l’aiuto della pistola di colla a caldo applicate un nastrino per appendere la calza e le varie decorazioni che siano realizzate da voi o già belle e fatte.
  5. Applicate i nomi con delle lettere in pannolenci. (Nella prima foto ho utilizzato delle lettere fustellate con la big shot, nella seconda ho utilizzato dei cartamodelli. Per cui se non avete la big shot il risultato come vedete non cambia.)

    calza befana fai da te in pannolenci

    calza befana fai da te in pannolenci

La calza è pronta e di sicuro di grande effetto scenico oltre che utile.

Calza befana fai da te in pannolenci

 

Con questo ultimissimo tutorial si conclude per me il periodo più bello dell’anno, ma già in mente ho numerosissimi progetti per l’anno prossimo senza contare le nuove creazioni già pronte per quanto riguarda le altre categorie di questo sito.

Continuate a seguirmi anche sui miei canali social: Youtube e FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che potranno ispirarvi.

A presto <3