Idee bomboniere fai da te: compleanno tema mongolfiere

Come vi avevo promesso qualche settimana fa ecco che torno a parlarvi di gessetti profumati fai da te, in particolare oggi vi parlo del primo compleanno del piccolo Mattia.

Il tema scelto dalla sua mamma è un tema che di recente sta riscuotendo moltissimo successo: Mongolfiere.

E quindi ecco che ho pensato a dei gessetti profumati a forma di mongolfiera da abbinare a delle simpaticissime brocche piene di confettini colorati.

bomboniera mongolfiera

Idee bomboniere fai da te: compleanno tema mongolfiere

Per realizzarli avrete bisogno di :

  1. Gesso ceramico (che trovate facilmente in giro. Potete anche usare il classico gesso che trovate in ferramenta, vi ci vorrà solo più tempo di asciugatura e i gessetti saranno meno lisci, ma il risultato sarà comunque molto bello).
  2. Acqua
  3. Essenze profumate (Anche queste le trovate ovunque ormai, ad esempio  nei negozi di detersivi e costano molto poco).
  4. Stampi in silicone.

I passaggi sono semplici:  dovete miscelare la polvere con l’acqua, non vi darò quantità in quanto è molto soggettivo, certo più liquido verrà il composto più ci metterà tempo ad asciugarsi. Inoltre se il composto è troppo liquido sarà più facile che i gessetti possano rompersi. Insomma come si dice, aggiungete acqua “ad occhio” , valutate voi quando il composto sarà della consistenza giusta.

A questo punto aggiungete qualche goccia di essenza profumate e continuate a mescolare.

Sbattete per bene la ciotola in modo da non far formare bolle d’aria e fate lo stesso dopo aver riempito gli stampini. Io uso gli stampi dei cioccolatini, sono molto utili e se ne trovano di ogni forma.

Attendete qualche ora. Il gesso ceramico asciuga in pochissimo tempo ma è meglio aspettare almeno 24 ore per essere sicuri di non rompere nulla.

Nel tutorial potrete osservare bene i passaggi appena descritti:

Idee bomboniere fai da te: compleanno tema mongolfiere

Trovate altri tutorial per bomboniere fai da te e gessetti profumati nelle categorie qui di lato, nel menù del nostro sito.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube.

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e per nuove creazioni che, spero, potranno ispirarvi.

Idee bomboniere fai da te: compleanno tema mongolfiere