Personalizziamo la cameretta dei nostri bimbi, la cucina o qualsiasi altro luogo con una fantastica calamita porta-note.

Ci vorranno veramente pochissimi minuti per realizzarla ed è davvero molto molto semplice.

Munitevi di:

Pezzi di stoffa, ago e filo(non è necessario possedere una macchina per cucire, bastano pochi punti ravvicinati fatti anche a mano), cartamodello gatto, calamita tonda, molletta per bigliettini (io ho riciclato quella di un mazzo di fiori), pennarello, pistola di colla a caldo.

Per prima cosa, come abbiamo già visto per qualche tutorial precedente, multiplo1dobbiamo trasferire il nostro cartamodello sulla stoffa e cucire sul rovescio seguendo le linee. Ricordatevi di lasciare una piccola apertura per poter girare il lavoro, imbottire il tutto ed infine chiudere con dei piccoli punti nascosti.

Una volta cucito le varie parti con un pennarello dalla punta sottile possiamo disegnare i dettagli del gattino, occhi naso e baffi.

.faccia gatto

Il lavoro è quasi praticamente terminato… tutorial multiploPrendete la pistola di colla a caldo e assemblate prima il corpo e la testa e successivamente la calamita sul dietro e la molletta su una delle zampette.

Io ho impreziosito la creazione con un sonaglino appeso al collo.Immagine 1278Lo vorranno tutti, le mamme per annotare la lista della spesa, i ragazzi per lasciare messaggi ai propri cari e persino i mariti potranno lasciare un bigliettino alle dolci mogliettine prima di andare a lavoro.

Con questa tecnica potrete divertirvi a farne di ogni forma, colore e con tanti tipi di materiali diversi… In lavorazione ci sono già altri modelli… Ovviamente fatti col cuore e con… Le mani <3