Torta per la pensione di un medico. Retirement cake retirement cake

Dopo anni di duro ed onorato lavoro finalmente è arrivato il momento della pensione?

Bisogna celebrarlo con una torta degna di questo nome!

Ed è proprio quello che mi hanno chiesto 4 sorelle che stavano organizzando una sorpresa per il padre medico che, dopo anni ed anni di lunga carriera, finalmente potrà godersi un po’ di relax.

In principio ero un po’ timorosa. Non sono una cake designer ma semplicemente un’appassionata di torte in pasta di zucchero. Quando mi hanno fatto delle richieste così specifiche ho subito pensato “E ora? Come faccio?”. Ma non bisogna mai dubitare delle proprie capacità creative, ed è per questo che ho accettato.

Le richieste erano:

  • Torta finta a tre piani. (In modo da poterla conservare).
  • Tanti dettagli medici.
  • In cima il padre in poltrona col suo adorato cagnolino.

Sui tre piani nessun problema. Ho ricoperto tre polistiroli di diametro decrescente in pasta di zucchero e ho contornato i tre bordi con un nastro di raso giallo. Con l’aiuto di una fustella alfabeto ho realizzato le letterine per formare la frase “Goditi il meritato relax”.

 retirement cake

Per i dettagli medici ho pensato di stampare delle finte ricette mediche e delle scatole dei medicinali più comuni in commercio. Ho messo una siringa vera in plastica, privandola dell’ago e, con la pasta di zucchero, ho poi realizzato  lo stetoscopio, le pillole ed il cerotto.

 retirement cake

Torta per la pensione di un medico. Retirement cake

 retirement cake

La terza richiesta era quella più complicata. In passato ho realizzato piccole persone

in pasta di zucchero ma, essendo una perfezionista, ed ammettendo di non essere in grado, ho sempre rinunciato al modellismo.

Questa volta però non potevo proprio tirarmi indietro.

Armata di tanta pazienza ho preso un polistirolo cilindrico piccolissimo e l’ho rivestito di pasta di zucchero grigia per poter realizzare una poltrona stabile. Ho fatto i braccioli e lo schienale.

Con un “salsicciotto” di pasta di zucchero celeste piegato a metà ho realizzato le gambe. Per i piedi due palline di pdz nera. Ho continuato lavorando il busto e le braccia infine ho aggiunto mani e testa.

Pian pianino ho aggiunto gli occhi, i capelli e gli occhiali

Infine ho provato e riprovato a fare il cagnolino, uno stupendo cocker inglese. Beh, questo è il meglio che sono riuscita a fare.

Il risultato? Figlie felicissime, sorpresa riuscita alla grande, padre commosso ed io? Molto molto orgogliosa!

Torta per la pensione di un medico. Retirement cake

Trovate tante altre idee e consigli per realizzare torte in pasta di zucchero nelle categorie Cake design o  Party qui nel menù di lato.

Non dimenticate di iscrivervi ai nostri canali social Youtube e Instagram

Ed infine vi ricordo di lasciare un “Mi piace” alla nostra pagina FB per essere sempre aggiornati su tanti nuovi tutorial e creazioni che, spero, potranno ispirare voi e le vostre feste!

Ci vediamo presto per un nuovo progetto creativo <3

Torta per la pensione di un medico. Retirement cake